Connettiti con noi

Business

Young Lions Competition di Cannes, scelti i candidati italiani

Sono le cinque coppie vincitrici della XV edizioni de ‘I Giovani Leoni’, premio promosso da Sipra e Art Directors Club. I dieci under 28 italiani sfideranno i loro coetanei di tutto il mondo al Festival internazionale della creatività in programma dal 19 al 25 giugno

architecture-alternativo

Scelti i dieci Giovani Leoni italiani che il prossimo giugno sfideranno i loro coetanei di tutto il mondo nell’arena dello Young Lions Competition di Cannes. La Giuria della XV edizione de ‘I Giovani Leoni’ ha scelto infatti le cinque coppie di art e copy (tre creative, una di marketer e una di media planner) che rappresenteranno i colori italiani nella categoria giovani del Cannes Lions International Festival of Creativity, in programma dal 19 al 25 giugno 2011. La giuria del premio – promosso da Sipra e Art Directors Club per incentivare la creatività degli under 28 delle agenzie pubblicitarie italiane – ha indicato le seguenti campagne vincitrici:

● categoria Film: campagna “Quello che resta del rock” (sogg. n. 1), realizzata per Editrice Quadratum (Rolling Stone) da Anselmo Tumpic (art) e Andrea Fagiolari (copy) dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo;

● categoria Press: “Landscapes” (sogg. n. A e B), realizzata per Land Rover (Defender) da Marco Tironi (art) e Filippo Rizzo (copy) dell’agenzia Y&R Brands;

● categoria Cyber: campagna “The Nothing is impossibile Gift”, realizzata per Saatchi & Saatchi da Umberto Vita (art) e Leonardo Cotti (copy) dell’agenzia Saatchi & Saatchi

Sipra ha selezionato anche le due coppie di media planner e di marketer che parteciperanno alle categorie Media e Young Clients della Young Lions Competition. La selezione dei curricula è avvenuta sulla base delle segnalazioni dei centri media e delle aziende. Quest’anno, inoltre, un giovane studente avrà il privilegio di frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy, seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana del Festival. In base ai requisiti minimi di età per la partecipazione e alla composizione delle short list, le seguenti coppie di Giovani Leoni saranno iscritte come delegati ufficiali a Cannes e rappresenteranno i colori italiani nella Young Lions Competition:

Marco Ontano (art) dell’agenzia Leo Burnett e Andrea Fagiolari (copy) dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo per la categoria Film;

Marco Tironi (art) dell’agenzia Y&R Brands e Daniela De Seta (copy) dell’agenzia Ddb per la categoria Press;

Umberto Vita (copy) e Leonardo Cotti (copy) dell’agenzia Saatchi & Saatchi per la categoria Cyber.Daniela Crescenti e Francesco Meschini di Initiative Media e Anastasia Pittini e Enrico Ferigolli di Unilever formeranno le due coppie di media planner e di marketers, mentre Federica Tamburi della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano è la prescelta per la Roger Hatchuel Lions Academy.

Credits Images:

Un fotogramma di Quello che resta del rock, campagna vincitrice nella categoria Film