Connettiti con noi

Lifestyle

Golf Sicilian Open al comando Dodd e Lara nel primo giorno di gara

Una bella giornata ha fatto da contorno al torneo sul percorso del Donnafugata Golf Resort. Il primo degli italiani è Marco Crespi due colpi sotto il par

architecture-alternativo

Una bella giornata soleggiata ha accompagnato il primo giro del torneo di golf dell’European Tour. Sul percorso del Donnafugata Golf Resort & Spa si gioca per la prima volta il Sicilian Open e in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia l’organizzazione del Tour Europeo ha reso omaggio al nostro Paese donando a tutti una coccarda tricolore. I giocatori italiani, seguendo l’esempio del campione Costantino Rocca, hanno portato la coccarda nel primo giro della gara. Al termine della prima giornata sono in testa al torneo due giocatori con un punteggio di 65 colpi, -6 sotto il par: Stephen Dott, gallese classe 1966 e Josè Manuel Lara, spagnolo classe 1977. Terzo con -5 Raphael Jacquelin che divide la posizione con Anthony Wall.

Gli italiani in gara hanno avuto alti e bassi, Costantino Rocca era nella terna con Raphael Jacquelin e con il capitano di Ryder Cup, Colin Montgomerie. Costantino ha girato in 73 colpi, Jacquelin è secondo in classifica generale con 66 colpi e Colin ha fatto una ottima prestazione con 69 colpi ed è sedicesimo.

Gli altri golfisti italiani presenti al Sicilian Open: Marco Crespi e Gianluca Baruffaldi 69 colpi, sedicesimi, Andrea Perrino 71 colpi quarantatresimo, Lorenzo Gagli 72 colpi sessantaquattresimo, Emanuele Canonica, Costantino Rocca, Federico Colombo 73 colpi, Nino Bertasio 74 colpi, Alessandro Tadini e Andrea Maestroni 75 colpi, Andrea Pavan 78 colpi. Male la giornata dei due amator in campo sia Niccolò Quintarelli che Filippo Bergamaschi hanno girato in 76.

Credits Images:

Marco Crespi