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Lifestyle

Dolce & Gabbana, presto la chiusura della linea D&G

La label giovane potrebbe essere congelata per concentrarsi sulla prima linea nell’ottica di un riposizionamento verso l’alto del brand del gruppo

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Passano i giorni e i rumors si fanno sempre più esistenti, Dolce & Gabbana chiuderà la linea giovane D&G per concentrarsi sulla prima linea. La mossa, non confermata, né smentita ufficialmente, si inserirebbe in un piano di ristrutturazione dell’azienda che prevede il riposizionamento del marchio verso l’alto, concentrato nel settore luxury. Il brand D&G, nonostante un fatturato stimato superiore ai 400 milioni di euro, il 40% del totale del gruppo, sembra quindi destinato a sparire, o almeno a essere congelato dalla primavera 2012. La sfilata presentata lo scorso giovedì potrebbe essere stata l’ultima dedicata alla linea giovane firmata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Pare, sempre da indiscrezioni, che la maggior parte del personale verrà assorbito nella casa madre. Per quanto riguarda invece i negozi, alcuni potrebbero essere convertiti in spazi Dolce & Gabbana e altri ceduti.

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La collezione D&G presentata a Milano