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Lifestyle

Sportmax, a Milano il nuovo store in via delle Spiga

L’opening inaugura il progetto retail del brand del Gruppo Max Mara. Obiettivo: rafforzare l’identità del brand in tutto il mondo

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Rafforzare l’identità del brand in tutto il mondo, è questo l’obiettivo del nuovo progetto retail che Sportmax, brand del Gruppo Max Mara, ha in mente per il 2011. Un progetto ambizioso che parte da Milano, più precisamente dalla centralissima Via della Spiga, al numero 20, dove il brand inaugurerà il suo nuovo maxi store(che sostituisce la boutique precedente nella stessa strada). Oltre 250 metri quadrati, su due piani, il nuovo fashion store Sportmax, firmato dell’Architetto Vincenzo De Cotiis, si affaccia con quattro maxi vetrine sulla via. Dei toni color pelle per uno spazio nel quale la luce soffusa e avvolgente crea un’atmosfera d’altri tempi. Una volta passato l’ingresso il percorso si sviluppa su due livelli, al piano strada l’arredo essenziale e moderno é legato al dettaglio della forma o del materiale: vetro texturizzato, opacizzato ed invecchiato, ferro verniciato, ottone, legno o resine per la pavimentazione. Il primo piano conserva, invece, le originali ed eleganti tracce del tipico appartamento borghese milanese. Sofisticati elementi sono stati recuperati e valorizzati: come i pavimenti di rovere pregiato e le preziose carte da parati ora schermate da vetri trasparenti come in una preziosa memoria.Passato e presente convivono in un sapiente remix di memorie e suggestioni, perfettamente in sintonia con la filosofia di Sportmax che trova nella valorizzazione del suo heritage unita a ricerca stilistica continua,le radici del suo successo presente e futuro. Nel nuvo store tutte le collezioni e gli accessori del brand: Sportmax, Sportmax Beachwear e Sportmax Code. Come detto l’apertura di Milano è solo il primo atto di un progetto retail fatto di aumento del numero di boutique nelle più importanti città nel mondo e di rinnovamento di quelle già presenti.

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La collezione Sportmax in passerella