Economia
Percassi: joint venture con All’Antico Vinaio
Il gruppo specializzato nel retail si occuperà di sviluppare il concept dello store e della sua ulteriore espansione geografica
Il Gruppo Percassi e All’Antico Vinaio (marchio di locali specializzati nella schiacciata, ossia la focaccia toscana farcita) hanno siglato oggi una joint venture paritetica volta allo sviluppo del brand toscano in Italia e in Europa.
I numeri di All’Antico Vinaio
Al momento, all’Antico Vinaio ha all’attivo 11 store nelle principali città italiane, tra cui Firenze, Roma, Milano, Torino, ed è presente negli Stati Uniti con due negozi a New York e prossimamente a Los Angeles. In Italia, è inoltre prevista una nuova apertura a Forte dei Marmi. Impiega complessivamente 200 dipendenti e prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di oltre 22 milioni di euro.
Si avvia così verso un percorso di crescita in partnership con Percassi, che si occuperà di sviluppare il concept dello store e della sua ulteriore espansione geografica, forte delle competenze nel retail e real estate acquisite sul campo in oltre 40 anni, oltre che nella gestione di retail chain del food and beverage. Percassi è anche proprietario della Taverna Valtellinese a Bergamo.
Una particolarità de All’Antico Vinaio è anche il servizio al tavolo, oltre al take away. L’idea è quella di riunirsi a tavola per trascorrere assieme dei momenti di convivialità, assaporando le eccellenze enogastronomiche offerte, con più di 40 varianti di farciture e altre centinaia possibili combinazioni.