Connettiti con noi

Business

Numeri da record per cosnova Italia

Nella prima parte del 2022 il fatturato ha fatto segnare un +92% rispetto al 2021

architecture-alternativo

Numeri da record per cosnova Italia. “Abbiamo avuto una prima parte del 2022 di grande successo, con un +92% di crescita di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2021. Ciò evidenzia e premia il grandissimo lavoro fatto dal nostro team per sviluppare il business in tutti i canali distributivi”, afferma Nadine Langen, general manager di cosnova Italia. Questi risultati sono una dimostrazione di come i brand essence e catrice siano punti di riferimento in Italia nel segmento entry level price del make-up, e segnano il trend di una crescita rilevante che caratterizza anche il gruppo cosnova Beauty. A livello internazionale, infatti, la società prevede di chiudere il 2022 con una performance positiva a doppia cifra, raggiungendo un fatturato di oltre 500 milioni di euro (contro i 468 del 2021).

Tornando all’Italia, Nadine Langen dichiara: “Crediamo che i nostri brand abbiano un grandissimo potenziale, abbiamo ancora la possibilità di ampliarci ulteriormente ed infatti stiamo spingendo molto per allargare la nostra distribuzione: nei primi sei mesi abbiamo avuto un +11% di nuove aperture. Abbiamo notato un forte ritorno allo stationary business e un costante incremento del sellout in tutti i nostri retailer, con un’accelerazione nel secondo trimestre Aprile/Giugno rispetto a Gennaio/Marzo. La nostra quota di mercato sta crescendo rispetto agli anni scorsi: siamo nelle TOP5 aziende make-up nel mass market italiano, ed essence è nei TOP4 brand nei drugstore. Inoltre confermiamo la nostra leadership a volume nella maggior parte dei nostri retailer”.

Credits Images:

Nadine Langen, General Manager di cosnova Italia