Business
Spin Master Italia cresce nel primo semestre
Le performance sono particolarmente forti nel canale tradizionale, dove l’azienda sta investendo molto anche con attività a sostegno dei propri brand
Successo per Spin Master nel 2022, che chiude il primo semestre con ottime performance. L’azienda sin da gennaio ha mostrato importanti crescite mese su mese, posizionandosi al terzo posto tra le aziende che incrementano maggiormente il proprio fatturato nei primi sei mesi dell’anno.
Nel dettaglio, Spin Master registra un +32% YTD giugno, in percentuale la crescita più alta tra le top 15 aziende del mercato, con un incremento di quota di +0,6 punti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che la porta ad essere l’azienda #10 del mercato. (fonte NPD Epos Retail Panel Italia). La crescita è particolarmente forte nel canale tradizionale, dove Spin Master sta investendo molto anche con attività a sostegno dei propri brand.
“Il risultati sono frutto di un enorme focus sui brand più importanti dell’azienda e investimenti in crescita nella prima parte dell’anno rispetto alla storico”, si legge in una nota dell’azienda. Tra i molti brand a crescere, sono da citare Paw Patrol, property prescolare che nel 2023 festeggerà i suoi primi 10 anni, Kinetic Sand che nel secondo trimestre cresce a doppia cifra a fronte di una categoria in sofferenza. “Siamo molto contenti anche del lavoro fatto nell’area dei giochi in scatola, dove continuiamo a vedere numeri positivi su tutte le nostre principali property frutto sia di un mercato più grande grazie alla pandemia che ha avvicinato nuovi consumatori a questo mondo, sia frutto del nostro piano di crescita di lungo periodo iniziato nel 2016 con l’acquisizione di Editrice Giochi”, afferma Edgardo Di Meo, direttore Marketing dell’azienda. La crescita è particolarmente forte nel canale tradizionale, dove Spin Master sta investendo molto anche con attività a sostegno dei propri brand.
Credits Images:Paw Patrol, property prescolare di Spin Master