Connettiti con noi

Business

Twitter a quota 200 milioni di iscritti

Non arriva ai numeri di Facebook, ma anche il social network fondato da Jack Dorsey è in continua espansione e, per non perdere terreno nei confronti del rivale, ha aperto una piattaforma con una versione locale per la Corea del Sud

architecture-alternativo

Circa 110 milioni di ‘cinguettii’ al giorno: è la media con cui gli utenti di Twitter comunicano tra loro scambiandosi pensieri e informazioni. Il social network famoso per i ‘tweet’ (cinguettii per l’appunto, messaggi da 140 caratteri) non ha certo gli utenti di Facebook, ma da settembre 2010 a inizio 2011, la piattaforma creata da Jack Dorsey è cresciuta ancora toccando quota 200 milioni di utenti, una crescita di circa 25 milioni di utenti in meno poco più di 3 mesi. Una rete che parla un linguaggio internazionale (7 utenti su 10 abitano fuori gli Stati Uniti) nella quale non si trovano solo singoli utenti, ma anche quotidiani d’informazione e agenzie di stampa. Col tempo anche le aziende hanno scoperto le potenzialità di Twitter: dai gruppi che comunicano le ultime novità di prodotto, alle imprese che hanno costruito sulla piattaforma veri e propri servizi di custode care per rispondere in diretta alle domande dei consumatori. BusinessPeople è su TwitterTwitter è network di informazione in continua crescita nel quale potete trovare anche la pagina di Business People. Le ultim’ora più importanti, i flash d’agenzia, ma anche gli articoli di approfondimento del magazine. Ogni giorno la nostra redazione sceglie per voi le notizie più importanti, fornendovele in tempo reale e in 140 caratteri. Siete ‘tweet’ dipendenti? Diventate nostri ‘Follower’ cliccando direttamente dal link qui sotto.

La pagina di Business People su Twitter

Che cos’è Twitter?

Twitter è un network di informazioni che ti collega alle ultime novità che trovi interessanti. Cerca le fonti pubbliche più accattivanti per te e scopri le conversazioni. Al cuore di Twitter ci sono piccole eruzioni di informazioni chiamati Tweet. Ogni Tweet è lungo 140 caratteri ma non farti ingannare dalla piccola taglia: puoi condividere tanto in poco spazio. Collegato ad ogni Tweet c’è un pannello di dettagli che fornisce informazioni addizionali, arricchisce il contesto e mostra media (foto, video e altro). Puoi raccontare la tua storia in un Tweet o puoi pensare ad un Tweet come ad un titolo e usare il pannello dei dettagli per raccontare il resto con foto, video e altri contenuti.Fonte: Twitter.com