Connettiti con noi

Hi-Tech

Kindle Paperwhite: si rinnova la linea di e-reader targata Amazon

La nuova generazione promette un’esperienza di lettura digitale ancora più confortevole e una batteria che dura fino a 10 settimane

architecture-alternativo

Amazon ha svelato due modelli di e-reader di ultima generazione: Kindle Paperwhite e il primo Kindle Paperwhite Signature Edition. I due dispositivi promettono un’esperienza di lettura ancora più confortevole grazie a un hardware premium, a prestazioni migliorate e a un’interfaccia utente completamente ridisegnata. Disponibile dal 27 ottobre a 139,99 euro, Kindle Paperwhite è dotato di uno schermo da 300 ppi antiriflesso più grande rispetto alla decima generazione – 6,8 pollici e una cornice più sottile – tonalità della luce regolabile e una batteria che dura fino a 10 settimane. Il modello Signature Edition, disponibile dal 10 novembre al prezzo di 189,99 euro, aggiunge un sensore di luce a regolazione automatica, oltre a essere il primo Kindle dotato di ricarica wireless.

L’autonomia della batteria dei nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition arriva fino a 10 settimane. La ricarica veloce USB-C impiega 2,5 ore per caricarsi completamente, massimizzando il tempo di lettura quando si utilizza un adattatore da 9 W o più potente. I nuovi dispositivi Kindle Paperwhite hanno un livello di protezione IPx8 e sono stati testati per resistere a immersioni accidentali in acqua, per poterli portare con sé ovunque si desideri, ad esempio al mare, in piscina o nella vasca da bagno. Inoltre, gli 8 GB di memoria sul nuovo Kindle Paperwhite, e i 32 GB sulla Signature Edition, offrono spazio per migliaia di titoli.

Come tutti i dispositivi Kindle precedenti, i nuovi modelli di Kindle Paperwhite sono dotati di accesso immediato al Kindle Store, che offre milioni di libri, compresi gli ultimi best seller (i clienti Amazon Prime possono leggere una selezione a rotazione di migliaia di libri senza costi aggiuntivi).

I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition sono realizzati con il 60% di plastica riciclata post-consumo e il 70% di magnesio pressofuso riciclato. Inoltre, il 96% dell’imballaggio è composto da materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate.