People
Uwe Hochgeschurtz nominato nuovo Ceo di Opel
Il manager, attualmente al vertice di Renault Germania, Austria e Svizzera, sarà dal prossimo 1° settembre numero uno del brand tedesco

Uwe Hochgeschurtz, attualmente Ceo di Renault Germania, Austria e Svizzera, è stato nominato Ceo del marchio Opel con effetto a partire dal 1° settembre 2021, momento in cui l’unico brand tedesco che fa parte di Stellantis sarà impegnato nell’espansione delle proprie attività commerciali, Cina inclusa, e nell’ingresso nell’era dell’elettrificazione. Prenderà il posto di Michael Lohscheller, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida fuori da Stellantis.
Uwe Hochgeschurtz entrerà a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riporterà direttamente al Ceo del gruppo, Carlos Tavares. Hochgeschurtz ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1990 in Ford, prima di approdare in Volkswagen nel 2001 e in Renault nel 2004. Ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), nel Regno Unito (Birmingham) e in Francia (Paris Dauphine).
