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Medallia: la customer experience in un click

L’azienda americana leader nell’analisi e nella gestione dell’esperienza degli utenti e dei dipendenti, propone una evoluta soluzione software per capire cosa vogliono le persone in questo periodo particolare.

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L’emergenza sanitaria ha aumentato la richiesta da parte delle organizzazioni aziendali di avviare comunicazioni bidirezionali e personalizzate con i propri clienti e dipendenti. Questa necessità nasce da un lato dalla volontà di intercettare i nuovi comportamenti o bisogni espressi dalla clientela, anche per intervenire su aspetti critici che possono sorgere nella customer journey a causa dell’emergenza sanitaria. Dall’altro permette di raccogliere le esigenze dei dipendenti che oggi si trovano spesso a lavorare in condizioni e modalità diverse da quelle pre-Covid – a cominciare dal remote working – per poter ottimizzare l’efficacia e l’efficienza delle loro prestazioni e consolidare il loro spirito di appartenenza.

Per far fronte a queste richieste Medallia, leader globale nella comprensione e nella gestione dell’esperienza dei clienti e dipendenti, ha arricchito la sua offerta con le soluzioni Quickstart Solutions in ambito Customer Experience ed Employee Experience, che consentono alle aziende di acquisire in tempo reale feedback sull’esperienza dei propri stakeholder con l’obiettivo di accrescere la loro soddisfazione e di migliorare la relazione con il brand e con l’impresa.

“Le organizzazioni devono cambiare rapidamente i propri modelli di business; saper ascoltare clienti e dipendenti diventa un elemento differenziante nel contesto attuale” commenta Federico Selle, Solution Consultant per la regione South EMEA di Medallia. “Le aziende che oggi dimostrano di essere in grado di prendersi cura dei propri dipendenti e rispondere velocemente alle esigenze dei clienti saranno senza dubbio quelle che prospereranno domani”.

Queste soluzioni chiavi in mano, pre-configurate, ma personalizzabili, possono essere live in pochi giorni e permettono alle aziende di collegare i feedback, raccolti mediante le più innovative tecnologie di audio e video capturing, con dati operazionali e transazionali: grazie alla piattaforma di intelligenza artificiale di Medallia tutti questi insights forniscono un quadro chiaro sulle esperienze dei clienti e dipendenti e su quali azioni sono necessarie per migliorarle.

I benefici principali sono altrettanto tangibili e quantificabili: riduzione dei rischi di abbandono, efficientamento dei processi, incremento della capacità dell’azienda di sapersi adattare al nuovo contesto e sviluppo di una cultura maggiormente orientata al cliente.