Connettiti con noi

Attualità

MediaWorld: inaugurato il primo Tech Village

Disegnato da Fabio Novembre, un experience center in un building di 11.000 mq dedicato all’innovazione, con spazi espositivi, aree per la formazione e la presenza diretta dei principali leader tecnologici internazionali

architecture-alternativo

Ha aperto a Milano il primo Tech Village, experience center dedicato all’innovazione tecnologica, ideato da MediaWorld (insegna del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group) e progettato in collaborazione con l’architetto Fabio Novembre. Il centro, posizionato all’incrocio tra Viale Certosa e Viale Renato Serra, punta a offrire ai visitatori un’esperienza immersiva nella tecnologia, con sezioni dedicate a tutti gli ambiti dell’elettronica, 24 “botteghe” hi tech gestite dai major brand che completano lo spazio MediaWorld, aree per la formazione, per gli eventi e per l’intrattenimento.

Tech Village MediaWorld: i brand presenti

AEG, Amazon, Apple, Bose, Dyson, Garmin, Haier, HP, Huawei, LG, Logitech, Moulinex, Nespresso, Oppo, Rowenta, Samsung, SKY, Sony, Vodafone, Xiaomi, infatti, hanno scelto il MediaWorld Tech Village per evolvere la relazione con i propri clienti e sviluppare format e servizi inediti, che integrano all’esperienza di acquisto, test, simulazioni, anteprime, consulenze esclusive e formazione.

All’interno lo spazio è stato pensato per riprodurre in chiave moderna la tipica piazza italiana, che presenta sull’esterno il porticato con le “botteghe” più importanti del centro. All’interno della piazza c’è il “mercato” dove si acquista per necessità e al centro della piazza trova spazio l’intrattenimento, che corrisponde alle nostre aree eventi e “scoperta”. Anche il design esterno si combina al nuovo concept, in perfetta armonia con le linee della città di Milano. Il Tech Village si presenta in modo nuovo trasformando l’edificio in un elemento fortemente comunicativo, visibile da tutte le direttrici, aggiungendo anche sul tetto un tocco di verde urbano. Seguendo il flusso delle due arterie principali, la facciata sintetizza il tema della digitalizzazione attraverso l’utilizzo di un rivestimento a effetto pixel nei colori del brand e accoglierà sull’angolo opposto un grande ledwall per parlare alla città.

Credits Images:

L'ingresso del MediaWorld Tech Village di Milano