Connettiti con noi

Business

5G: uno sviluppo commerciale da 13,2 trilioni di dollari

La ricerca promossa da Qualcomm Technologies: grazie alle nuove tecnologie, l’effetto del mobile sarà paragonabile a quello di elettricità e macchina a vapore

architecture-alternativo

Un valore di 13,2 trilioni di dollari entro il 2035 dalla solo sviluppo commerciale. È il valore della tecnologia 5G calcolato da una recente indagine di IHS Markit 5G Economy, commissionato da Qualcomm Technologies, che rivela un incremento delle stime di 1 trilione di dollari rispetto alla previsione originale rilasciata nel 2017.

“Guardando ai risultati raggiunti dal settore nel corso dell’ultimo anno, i progressi che abbiamo compiuto nell’accelerare il lancio del 5G in tutto il mondo sono incredibili”, ha affermato Cristiano Amon, President di Qualcomm Incorporated. Sulla base dello studio, IHS Markit vede il 5G un catalizzatore che spingerà la tecnologia mobile verso nuovi orizzonti, i cui effetti possono essere paragonati a quelli dell’elettricità e della macchina a vapore. “Gli effetti profondi derivanti da queste innovazioni variano ampiamente, dagli impatti positivi in termini di produttività – sia delle persone che delle macchine – all’elevazione degli standard di vita per le persone di tutto il mondo”, ha aggiunto Bob Flanagan, Economics Consulting Director di IHS Markit.

Credits Images:

© Pixabay