Business
Inter, non solo calciomercato: Lenovo in campo con i nerazzurri
La società avvia una partnership tecnologica a livello globale con il club di Suning
Lenovo e FC Internazionale Milano hanno siglato un accordo pluriennale di sponsorizzazione che vedrà la multinazionale cinese come Global Technology Partner del club.
L’accordo di sponsorizzazione con Lenovo, uno dei più grandi fornitori di soluzioni tecnologiche al mondo, prevede la fornitura al club di proprietà del gruppo Suning di tecnologie intelligenti che comprendono server e soluzioni di storage e software-defined di Lenovo, oltre a PC, laptop e tablet, per gestire la grande quantità di dati generati nelle interazioni fra il club, i tifosi e gli appassionati di calcio. La partnership consentirà a Inter di digitalizzare e archiviare gli archivi storici e i documenti correnti per un accesso più semplice ai dati da parte dei tifosi. Il team Lenovo Professional Services assicurerà che i sistemi di Inter funzionino al massimo delle prestazioni per i prossimi cinque anni.
Il primo appuntamento di Lenovo in veste di sponsor dei Nerazzurri sarà al campo di allenamento pre-stagionale della squadra, seguito da un tour estivo a Singapore e in Cina.