People
Francesco Mutti alla presidenza di Centromarca
L’a.d. della Mutti Spa succede a Luigi Bordoni, che ha guidato l’associazione nell’ultimo decennio

Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti Spa, è il nuovo presidente di Centromarca, l’associazione italiana dell’Industria di marca. Cinquant’anni, laurea in Finanza & Management all’Università di Cardiff, Cavaliere del Lavoro, Mutti è dal 1994 alla guida dell’azienda di famiglia (278 milioni di euro di fatturato nel 2017), realtà di punta dell’industria agroalimentare italiana da circa 280 milioni di fatturato.
Mutti succede a Luigi Bordoni, che ha guidato l’associazione nell’ultimo decennio. A Centromarca fanno riferimento circa 200 tra le più importanti industrie operanti in Italia nel settore dei beni di largo consumo, italiane e multinazionali, alimentari e non alimentari, che complessivamente sviluppano sul territorio nazionale vendite alle aziende distributive (sell-in) per circa 50 miliardi di euro, pari a una quota di mercato a valore nel settore del largo consumo confezionato superiore al 60%.
