Attualità
Analytics Experience 2018: così i dati guidano l’innovazione
Professionisti, esperti e thought leader si riuniscono a Milano fino al 24 ottobre per confrontarsi sulle tecnologie emergenti che stanno trasformando il mondo del business. L’evento anche in live streaming
Tre giorni di formazione, visione e business per fare il punto sull’innovazione guidata dai dati. Si tiene fino al 24 ottobre a Milano l’edizione 2018 di Analytics Experience, la più importante conferenza internazionale dedicata agli analytics, durante la quale è possibile confrontarsi con esperti del settore, scoprire le ultime tecnologie che guidano l’innovazione, condividere conoscenza e best practice in tema analytics.Organizzato da Sas, l’evento suscita da sempre grande interesse per gli addetti ai lavori e si conferma sold out anche per quest’anno, ma sarà possibile seguire alcuni interventi in live streaming.
I dati ci permettono di dare forma al mondo che ci circonda. Nessuna organizzazione può restare ferma a guardare mentre il ritmo del cambiamento aumenta in modo esponenziale, attraverso progressi tecnologici nel campo degli Analytics, dell’Artificial Intelligence (AI) e dell’Internet of Things (IoT). Durante Analytics Experience, più di 1.400 esperti, thought leader e professionisti si confronteranno su come utilizzare analytics, machine learning, IoT e Artificial Intelligence per costruire relazioni più forti con i clienti, combattere le frodi e migliorare il proprio business.
I partecipanti potranno anche ascoltare il pensiero di keynote speaker internazionali ed executive Sas, tra cui:
Anders Indset, uno dei più importanti business philosophers a livello mondiale, che mostrerà una nuova prospettiva di “Art of thinking”.
Giles Hutchins, pioneering pratictioner ed executive coach in prima linea di questa rivoluzione, che parlerà di “Enlivening the Future-Fit Organization Today”.
Roberto Verganti, Professore di Leadership and Innovation alla School of Management del Politecnico di Milano.
Oliver Schabenberger, Executive Vice President, Chief Operating Officer e Chief Technology Officer SAS.
Randy Guard, Executive Vice President e Chief Marketing Officer SAS.
Mary Beth Moore, AI and Language Analytics Strategist SAS.
Sono ben 62 le sessioni parallele previste nel programma di Analytics Experience durante le quali verranno esplorate tutte le potenzialità degli analytics applicati in diversi ambiti: Customer Intelligence, Decision Management, Risk Analytics, Fraud&Security e molti altri. I partecipanti saranno accompagnati da speaker internazionali alla scoperta di best practice e case study in tema advanced analytics, artificial intelligence e innovazione. Nell’Innovation Hub, grazie alle 12 super demo, sarà possibile partecipare a numerose attività interattive, testare le ultime tecnologie nell’ambito degli analytics e confrontarsi con esperti e professionisti di rilievo.
Credits Images:L'ingresso del MiCo di Milano, dove è in programma Analytics Experience