Business
Iliad, 2 milioni di utenti e una nuova tariffa
A 100 giorni dal suo lancio in Italia l’operatore low cost supera un altro storico traguardo
Facevano bene gli operatori di telefonia mobile italiani a temere Iliad. Il nuovo operatore che puntava a rivoluzionare il nostro mercato, non solo ha centrato l’obiettivo, ma è andato anche oltre le aspettative.La società appartenete a un gruppo internazionale che controlla tra l’altro la francese Free, ha infatti annunciato di aver superato i 2 milioni di utenti in appena in appena 100 giorni dal suo lancio.
Partito con una tariffa davvero aggressiva, 30 Gb di traffico, chiamate e sms illimitati a 5,99 euro, a cui è seguita una proposta migliorativa a 6,99, ora Iliad alza di nuovo il tiro. Per rafforzare ulteriormente la sua presenza e conquistare nuovi utenti, operatore ha infatti annunciato un’offerta a 7,99 euro disponibile per 500 mila utenti. Questa proposta prevede minuti e sms illimitati, 50 Gb al mese in 4G/4g+ in Italia, 4 GB al mese in Europa e minuti illimitati verso 60 destinazioni nel mondo su fisso o mobile. Come per tutte le altre tariffe, non è previsto alcun vincolo e il prezzo è garantito per sempre.
La politica aggressiva di Iliad sta tenendo in tensione gli altri operatori che solo parzialmente sono riusciti ad arginare l’emorragia di disdette con campagne vantaggiose, specialmente quelle dedicate agli ex clienti. Il pericolo infatti è tutt’altro che sottovalutabile visto che Free in Francia conta già oltre 13,8 milioni di clienti.