Protagonisti
Lapo Elkann, una storia scritta sulla pelle
L’uomo più elegante al mondo si concede ogni tanto qualche scatto provocante che scopre la pelle: ecco la mappa dei tatuaggi di Lapo Elkann
Qual è il significato dei tatuaggi di Lapo Elkann? Difficile comprenderli tutti, ma sicuramente la pelle del celebre imprenditore e rampollo di casa Agnelli raccontano la storia della sua intricata vita. Dopo anni a collezionare copertine e titoli di uomo più elegante al mondo, a partire dall’incoronazione di Vogue, Lapo Elkann dal dicembre 2015 si è concesso qualche scatto a torso nudo che ha rivelato l’intreccio scolpito sulla sua pelle.
Tatuaggi Lapo Elkann: il significato
A stilare una prima mappa dei tatuaggi di Lapo Elkann è stata qualche tempo fa la rivista Novella 2000, che ha indagato a fondo le scritte sulle sue braccia (o “i tatuaggi visibili”, come li ha definiti il magazine di gossip).
Sul braccio sinistro:
- un ideogramma cinese che significa “non arrendersi mai”;
- la scritta Outsider;
- le iniziali B.B. (la fidanzata Bianca Brandolini, si presume).
Sul braccio destro:
- La statua della libertà;
- lo stemma della Juve;
- il tricolore – gli ideogrammi giapponesi “vivo” e “guardare sempre avanti”, tatuati dopo il ricovero in ospedale per overdose;
- il simbolo del fast-forward (l’avanzamento veloce), che Lapo dice di essersi fatto da sé.
In una foto più recente, ha mostrato gli omeri con due tatuaggi quasi gemelli: “indomitable” (indomabile) e “independent” (indipendente), il suo marchio di fabbrica con cui Lapo Elkann ha battezzato le sue avventure imprenditoriali più personali.