Business
Alibaba, un e-commerce per le Olimpiadi
Annunciato un accordo di lungo termine con il Comitato Olimpico internazionale, una partnership che va oltre la nascita di una piattaforma di vendita online
![architecture-alternativo](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Alibaba-un-e-commerce-per-le-Olimpiadi.jpg)
Il colosso dell’e-commerce asiatico Alibaba, fondato dal magnate Jack Ma, ha annunciato una partnership di lungo termine con il Comitato Olimpico Internazionale. In base all’intesa, che avrà durata fino a tutto il 2028, Alibaba realizzerà una piattaforma a livello mondiale dove tutti i fan delle Olimpiadi potranno acquistare i prodotti ufficiali dei Giochi.Alibaba, inoltre, metterà a disposizione le proprie infrastrutture e i servizi cloud, inclusa anche l’analisi dei Big data, per supportare la manifestazione a operare in modo più efficiente, efficace e sicuro. Attraverso tecnologie di ultima generazione, Cio e Alibaba lavoreranno anche allo sviluppo di un canale Olimpico dedicato al pubblico cinese.
![](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2023/03/BP-logo.png)