Business
Sony si accorda con la Juventus, fornirà i maxischermi del nuovo stadio
Visualizzeranno punteggi, spot, azioni e altri video, prima, durante e dopo i match, grazie a un software dedicato. L’azienda giapponese potrà inoltre sfruttare una serie di diritti di pubbliche relazioni legati al club bianconero
Sony torna a far parte della famiglia Juventus. Dopo la partnership degli anni ‘90, l’azienda giapponese e il club bianconero hanno siglato un nuovo accordo per la stagione 2010-2011. La collaborazione è legata soprattutto al progetto del nuovo stadio: Sony, infatti, fornirà 4 maxischermi a Led che verranno installati nel nuovo impianto della Juventus, oggi in costruzione e che sarà operativo dalla stagione 2011-2012. “Siamo molto soddisfatti di rafforzare il rapporto di sinergia con una società leader nel settore della comunicazione e della tecnologia – commenta l’ad e direttore generale della Juventus, Jean Claude Blanc – Sony condivide con noi una filosofia aziendale improntata alla crescita costante e un’attenzione per le grandi sfide come quella della costruzione del nuovo stadio”. I maxischermi visualizzeranno punteggi, spot, azioni e altri video, prima, durante e dopo i match, grazie a un software dedicato. Ma già a partire da questa stagione, Sony è entrata con i suoi schermi tv nello spogliatoio della squadra allo stadio Olimpico e al centro di allenamento, oltre che negli uffici dello staff tecnico di Vinovo. A sua volta Sony potrà sfruttare una serie di diritti che prevedono eventi di pubbliche relazioni (skybox e walk about allo stadio, realizzazione convention ed eventi) e attivare iniziative premianti sulla propria rete. “Questa partnership rispecchia la volontà di affiancare le società di calcio anche fuori dal campo – spiega il presidente e amministratore delegato di Sony Italia, Gildas Pelliet – per fornire soluzioni innovative in grado di realizzare impianti sportivi all’avanguardia, che possano diventare luoghi di aggregazione dove vivere lo sport non solo durante i 90′ di una partita”.