Business
Sanremo 2016 punta su Twitter
La #BlueRoom della piattaforma si sposta al Festival della Canzone italiana per raccontare l’evento. Presentata anche un’emoji dedicata
Un Festival di Sanremo ancora più attento ai social network. In occasione della 66esima edizione del Festival della Canzone italiana, è stata annunciata la collaborazione con Twitter, che ha spostato la sua #BlueRoom proprio a Sanremo (la #BlueRoom è la “stanza” che permette ai fan di comunicare con i propri beniamini, nella foto).
Attiva già dalla giornata di ieri, la #BlueRoom apre i battenti tra le 14 e le 20 (il profilo è @SanremoRai) con l’obiettivo di creare conversazioni al di fuori della diretta Tv e alternando una serie di appuntamenti con personaggi come Muriel (@MurielXo), DanieleDoesntMatter (@DanieleMatterPod) e Alberico De Giglio (@AlbericoYes), che commenteranno a caldo kermesse e backstage tramite Twitter, Vine e Periscope. Sempre nella #BlueRoom è possibile interagire direttamente con gli ospiti attraverso la Q&A app (#SanremoBlueRoom), mentre con il Twitter Mirror è possibile realizzare selfie e gif animate da condividere in tempo reale. Non solo, Twitter introduce proprio in occasione del Festival una Twitter emoji dedicata, presente in tutti i tweet con l’hashtag #Sanremo2016