Connettiti con noi

People

Nuovo direttore generale per Cantine Ferrari

Orientamento manageriale per l’azienda vinicola italiana, che chiama Beniamino Garofalo, dirigente con importanti esperienze in Danone, Heinz e Pepsico

architecture-alternativo

Beniamino Garofalo è il nuovo direttore generale di Cantine Ferrari, la celebre azienda vinicola italiana specializzata nella produzione di spumanti. L’annuncio conferma la volontà della proprietà, la famiglia Lunelli, di orientarsi sempre di più verso una logica manageriale, attraendo nuovi talenti per continuare a migliorare l’organizzazione e l’efficienza, ma, si precisa, “mantenendo saldi i valori e la cultura d’impresa di cui la famiglia è garante e che da oltre un secolo contraddistinguono la Casa”.

Milanese, 45 anni, sposato e padre di una bambina, Garofalo ha maturato importanti esperienze professionali in multinazionali del largo consumo come Danone, Heinz e Pepsico, ricoprendo ruoli nell’area marketing, sales e trade marketing. Nel 2007 è entrato nel gruppo Lvmh con ruoli di General Manager nel settore beauty sviluppando competenze nel mercato del lusso e nel retail come VP Sales and Network Development di Sephora. Beniamino Garofalo riporta direttamente a Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato, e coordina tutto il team Ferrari con l’obiettivo di rafforzare la leadership nei confini nazionali e di espandersi a livello internazionale. Al lavoro già dagli ultimi mesi del 2015, Garofalo ha competenze anche su altre aziende del Gruppo Lunelli quali le Tenute Lunelli, che producono vini fermi in Trentino, Toscana e Umbria, l’Acqua Surgiva e la Distilleria Segnana.

NON SOLO GAROFALO. Il rafforzamento del team delle Cantine Ferrari continua con il passaggio di Massimiliano Capogrosso da direttore vendite a direttore commerciale Italia del gruppo, sostituito nel suo ruolo da Marcello Ancarani, fino ad oggi Area Manager Nord Ovest. Inoltre, dopo una positiva esperienza con Ferrari a Expo Milano 2015, è entrato a fare parte del gruppo anche Alessandro Della Penna, responsabile dello sviluppo del progetto retail dei Ferrari Spazio Bollicine.

Credits Images:

Beniamino Garofalo