Hi-Tech
Windows 10, oltre 200 milioni di download
Boom di richieste per il nuovo sistema operativo di Microsoft; buoni risultati anche per Xbox
È stato rilasciato a fine luglio 2015, ma ha già ottenuto numeri di tutto rispetto: sono stati oltre 200 milioni i download del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 10, messo a disposizione degli utenti come aggiornamento gratuito.
I NUMERI DI WINDOWS 10. Quello di Windows 10 è stato un esordio col botto, che ha “stupito” persino casa Microsoft: secondo il team di Bill Gates il nuovo sistema operativo ha avuto il più veloce indice di crescita per una versione di Windows: solo nel primo mese i download erano stati oltre 75 milioni, per raggiungere i 110 i primi giorni di ottobre. Grazie a Windows 10 Microsoft detiene una quota pari al 9,96% del mercato globale, e il 10,9% dei sistemi Windows appartiene all’ultima versione del sistema operativo.
SUCCESSO XBOX. Buone nuove per Microsoft arrivano anche dal settore videoludico: pare infatti che l’anno appena concluso sia stato l’anno di Xbox. La consolle, lanciata a fine 2013, ha conquistato nel 2015 un numero di utenti più che raddoppiato rispetto al 2014. Inoltre, si segnala un nuovo record di vendite per quel che riguarda i videogiochi: da Redmond, infatti, si sottolinea come le esclusive di Xbox (tra le altre, Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider e Gears of War: Ultimate Edition) abbiano venduto ciascuna oltre un milione di unità.
Credits Images:© Microsoft