Business
Borsa, a Milano è tempo di trimestrali: Ftse Mib in rialzo
L’indice principale di Piazza Affari beneficia dei risultati pubblicati da alcune delle più grandi società in listino. Forti rialzi per Generali e Moncler

Buon momento per la Borsa di Milano, il cui Ftse Mib segna un rialzo in apertura superiore allo 0,40% – leggermente inferiore al benchmark europeo FTSEurofirst – beneficiando dei risultati pubblicati da alcune delle più grandi società del listino. In particolare si segnala il forte rialzo del titolo di Generali, in apertura il migliore con un +3% dovuto soprattutto ai primi sei mesi dell’anno, dove la società ha registrato miglioramenti nell’utile e nella solidità patrimoniale. Molto bene anche Moncler: il titolo del marchio di moda cresce di oltre il 3% beneficiando della trimestrale presentata nella serata di mercoledì 29 luglio. In crescita anche Enel – trainata dalla semestrale positiva –, mentre Eni e Saipem restano in territorio negativo nonostante il settore oil&gas europeo mostri una crescita vicina all’1%.
Sul mercato dei cambi, l’euro si indebolisce a 1,0958 dollari (1,1017 ieri in chiusura) e a 136,05 yen (136,5). Poco mosso, infine, il prezzo del petrolio: il future settembre sul Wti segna -0,12% a 48,73 dollari al barile.
