People
iGuzzini sceglie come nuovo a.d. Andrea Sasso
Il manager subentra ad Antonio Santi con l’obiettivo della quotazione in Borsa entro i prossimi cinque anni
![architecture-alternativo](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/iGuzzini-sceglie-come-nuovo-a.d.-Andrea-Sasso.jpg)
Nuovo amministratore delegato per iGuzzini Illuminazione. A sostituire Antonio Santi, al vertice dell’azienda e in scadenza di contratto, sarà Andrea Sasso, dal maggio 2013 a.d. del gruppo Fimag, finanziaria della famiglia Guzzini, da maggio 2013; l’azienda sottolinea in una nota che l’avvicendamento tra i due manager è frutto di un progetto da tempo programmato tra i diretti interessati e il Cda.
Tra i compiti che Fimag ha affidato a Sasso per lo sviluppo della società spiccano i focus sul processo d’internazionalizzazione aziendale, l’efficienza produttiva e il consolidamento della cultura manageriale, con l’obiettivo di quotazione in Borsa iGuzzini entro i prossimi cinque anni.
Andrea Sasso è una vecchia conoscenza nel settore degli elettrodomestici: dal 1990 ha svolto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare Chief Operating Officer e Chief Commercial Officer nel Gruppo Merloni Elettrodomestici/Indesit Company. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia in Pirelli Tyre ,di Ceo nel Gruppo Elica e nel Gruppo Marazzi.
Credits Images:Andrea Sasso, nuovo a.d. di iGuzzini
![](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2023/03/BP-logo.png)