Connettiti con noi

Business

Tv Usa, Comcast rinuncia a Time Warner Cable

Il gruppo media sarebbe vicino a ritirare l’offerta da 45,2 miliardi annunciata a febbraio dello scorso anno che avrebbe dato vita a un colosso mondiale del settore

architecture-alternativo

Comcast sarebbe pronto a rinunciare all’acquisizione di Time Warner Cable. A dirlo è Bloomberg News, che getta un’ombra sull’operazione da 45,2 miliardi di dollari (158 dollari ad azione) annunciata addirittura nel febbraio 2014. Un affare che avrebbe portato alla nascita di una tecno-media company di livello mondiale.Comcast, dopo l’acquisizione della maggioranza di Nbc Universal nel 2011, è attiva nel settore tv, cinema (Universal Pictures), Internet, parchi tematici, arene sportive e anche in quello dei digital phone con il marchio Xfinity.

Sia il dipartimento di Giustizia Usa che l’Fcc (Federal Communications Commission) si sarebbero dimostrate contrarie all’operazione, già osteggiata da numerose associazioni di consumatori, le quali avevano sottolineato che la fusione avrebbe potuto portare a un aumento delle tariffe, a minori possibilità di scelta e a un dominio di Comcast sul mercato del via cavo. Time Warner Cable con il marchio Road Runner è infatti uno dei principali player del settore e unisce interessi anche nel settore dei tg per le tv locali, della sicurezza e della pubblicità via cavo.

Credits Images:

Il Comcast Center disegnato da Robert Stern è il grattacielo più alto di Philadelphia