Business
Sky-Telecom, tv e telefonia insieme per la quadruple play
Disponibile per i consumatori un pacchetto che integra telefonia e contenuti televisivi su tutti i device
L’offerta congiunta Sky-Telecom è realtà. Lo hanno annunciato oggi i vertici delle due società. Arriva così in Italia la cosiddetta “quadruple play”, che integra i servizi di telefonia fissa e mobile, di connettività a banda larga e ultralarga e i contenuti televisivi premium fruibili “anytime and anywhere” su tutti i dispositivi connessi alla rete.
«Da oggi con Sky diamo il via in Italia ad un nuovo modello di collaborazione tra Telco e Media Companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente. Siamo convinti che questo accordo strategico rappresenti un importante driver per lo sviluppo delle nuove reti a banda ultralarga e delle tecnologie innovative che sono al centro del nostro piano industriale con oltre 5 miliardi di euro di investimenti nel triennio 2015-2017», ha dichiarato Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia.
«Questa partnership è un esempio di come due grandi aziende leader che investono da sempre in innovazione, possano creare insieme qualcosa che in Italia fino a poco tempo fa non era possibile, stimolando così la domanda, finora solo potenziale, di pay tv di qualità anche attraverso la banda larga ultraveloce. E’ un accordo che ha per noi una forte valenza strategica, perché allarga il bacino commerciale di Sky, ora presente su tutte le principali piattaforme distributive. Per capirne la rilevanza, basti pensare che nel Regno Unito quasi il 20% delle famiglie ha un’offerta pay attraverso il cavo o la banda larga», ha sottolineato Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia.