Connettiti con noi

Lifestyle

Fiat 500, lo spot che spopola in America

Imperdibile trovata pubblicitaria di Fiat che mette a confronto una “famiglia” italiana di 500 contro un pick up

architecture-alternativo

Continua l’indovinatissima campagna commerciale Fiat con l’ennesimo video esilarante. Siamo in America e Fiat ha voluto incentrare ancora l’attenzione sul concetto di famiglia esportata nel mondo delle quattro ruote. In questo video la Fiat 500 impersona un ragazzo medio italiano, magari un po piccolino e all’apparenza gracile. Finita la scuola, l’auto esce dal cortile per tornare a casa, ma ad aspettarla c’è il “teppistello” di turno, un pick up nero e dall’aria minacciosa. Ne consegue un inseguimento tra strade e viottoli che ci porta fino al porto della città, dove la piccola e indifesa italiana sembrerebbe spacciata. A salvarla però dalla drammatica situazione saranno una Fiat Abarth 500, la 500 L, la Cabrio e le nuove uscite 500 Vintage ’57 e 500 X. Pubblicità e trovata commerciale riuscita per uno stereotipo più azzeccato che mai. L’unione fa la forza, la famiglia ancora di più.