Connettiti con noi

People

Unilever punta su Carla Sangiorgio

In azienda dal 2007, la manager viene nominata Head of Corporate Communications

architecture-alternativo

Unilever Italia, braccio italiano della quarta multinazionale mondiale nel settore dei beni di largo consumo, nomina Carla Sangiorgio nuovo Head of Corporate Communications con riporto diretto a Angelo Trocchia, Presidente & AD di Unilever Italia.

A seguito del conseguimento del nuovo incarico, Carla Sangiorgio punta a supportare al meglio l’azienda ponendo in essere campagne di comunicazione integrata facendo leva su innovazione e sostenibilità.

Nel ruolo di Head of Corporate Communications, Carla Sangiorgio sarà responsabile della comunicazione corporate interna ed esterna di Unilever in Italia nonché dei progetti di sostenibilità e della Fondazione Unilever.

Si occuperà anche del rafforzamento della strategia e delle attività di comunicazione esterna finalizzate ad aumentare l’awareness e la reputazione dell’azienda presso i media, i principali stakeholder esterni, i partner ong e i consumatori.

Classe 1981, nata e cresciuta a Matera, Carla vive a Roma da quindici anni dove ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione a pieni voti presso l’Università Lumsa e il diploma di Master in Marketing Management presso Gema. Sposata con un figlio, ama i cani e i cavalli e nel tempo libero ama disegnare, viaggiare e leggere riviste di moda.

Ha iniziato la sua carriera in Unilever Italia nel 2007 nel ruolo di Assistant Brand Manager all’interno del team marketing di 4 Salti in Padella.

Successivamente, si è occupata di comunicazione corporate prima come assistant media relation poi come Internal Communication Manager gestendo la comunicazione interna per 3.000 dipendenti e organizzando ogni attività di engagement del personale. Nel 2011 è diventata responsabile delle media relations corporate.