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Lifestyle

Valentino, obiettivo un miliardo di ricavi

La griffe ha chiuso il 2014 con ricavi pari a 664 milioni di euro (+36%)

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L’a.d. di Valentino Fashion Group Stefano Sassi punta in alto. Più precisamente, al miliardo di ricavi, da qui a tre anni. “Dipenderà dai mercati e dai tassi di crescita, ma se continuiamo con questo passo credo che arriveremo a un miliardo in due o tre anni da adesso”, dichiara Sassi al Corriere della Sera Economia. “Una soglia che apre le porte per un ulteriore sviluppo dell’azienda”. E i numeri non sembrano dargli torto. Nel 2014, infatti, il brand Valentino ha maturato ricavi per 664 milioni di euro, segnando un +36% rispetto al 2013. Il margine operativo lordo è di 102 milioni, rappresentando il 15,3% dei ricavi.

“Abbiamo un modello di business pulito, solido. Un posizionamento molto alto, una competenza negli accessori davvero forte”, spiega Sassi. “Negli ultimi due anni siamo saliti di oltre il 30% annuo e in questo 2015 ci sarà l’effetto pieno dei negozi che abbiamo aperto nel 2014”. Ad aprile, inoltre, è prevista l’inaugurazione di un nuovo negozio a Roma, in Piazza di Spagna, destinato a diventare la più grande boutique del brand al mondo. E alla domanda di un possibile acquisto di Missoni, Sassi risponde: “Questa domanda andrebbe rivolta agli azionisti piuttosto che al management. Per quel che mi riguarda non c’è niente in vendita”.

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