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Che cosa vogliono i consumatori dai prodotti di marca?

Meno storytelling e più informazioni per costruire il rapporto di fiducia tra aziende e famiglie italiane. Le qualità più importanti? Qualità, sicurezza e filiera made in Italy

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Più concretezza e meno emotività: ecco che cosa vuole l’italiano medio quando si affida a un brand.

A dirlo è Centromarca, in collaborazione con Oggi, nella ricerca Il valore della qualità. Prodotti di Marca: le aspettative dei consumatori.

L’acquisto di un prodotto di qualità non è dunque una scelta influenzabile dal racconto della storia dei prodotti o dei capitani d’azienda: per spendere di più il consumatore vuole sapere che cosa comprerà, chiede informazioni.

NUOVO MARKETING. Confermare i valori importanti: ecco dunque che cosa chiedono le famiglie italiane al marketing delle grandi aziende. E molto altro

Il 60% degli intervistati (per il 69% il campione è composto da donne, il 40% delle quali con famiglia al seguito) dichiara di essere attenta al rapporto-qualità prezzo, di studiare eventuali alternative e di acquistare un prodotto solo dopo aver acquisito delle informazioni che garantiscano la soddisfazione per la spesa.

BRAND VUOL DIRE FIDUCIA. Quali sono dunque gli elementi indispensabili per creare un rapporto di fiducia con le famiglie italiane? Qualità e sicurezza globale, dalle materie prime ai prodotti finiti. E poi produzione made in Italy e fedele alla tradizione.

Per quanto riguarda i prodotti non alimentari, entrano in gioco temi ecologici, sostenibilità e impatto ambientale. Sull’acquisto di un elettrodomestico contano invece innovazione, assistenza al cliente, trasparenza della comunicazione e pubblicità informativa.

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