Connettiti con noi

Business

Discovery «in consolle»: compra Deejay Tv

Il Gruppo Espresso cede il canale per 17 milioni di euro

architecture-alternativo

Un nuovo canale entra nell’orbita di Discovery Italia: il gruppo guidato da Marinella Soldi (President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e ad di Discovery Italia) ha raggiunto un accordo con il Gruppo Espresso per il passaggio di proprietà di All Music, la società editrice di Deejay Tv (canale 9 del Dtt e Tivù Sat e 145 di Sky).

Il valore dell’operazione, che sarà finalizzata entro la fine di gennaio, è stimato in 17 milioni di euro, «con variazioni in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario», si legge nella nota del gruppo Discovery.

Deejay Tv continuerà a essere distribuito sui mux Persidera; Discovery produrrà il canale in partnership con Elemedia (società editrice delle emittenti radiotv di Gruppo Espresso) mantenendo il brand Deejay Tv, valorizzando target e contenuti. Sono previsti inoltre accordi di collaborazione artistica e promozionale.

Credits Images:

Linus, famoso conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay