Business
Sky Italia multata per adv ingannevole
L’Antitrust ha stabilito una sanzione da 100mila euro per la mancata trasparenza nell’ultima promozione
L’ultima campagna pubblicitaria di Sky Italia per la promozione dell’offerta “Tutto Sky a 29,90 euro al mese” è stata giudicata “ingannevole” da parte dell’Antitrust che ha stabilito una sanzione da 100mila euro per la mancanza di una piena trasparenza su costi e vincoli contrattuali. Il giudizio è arrivato a seguito di una segnalazione da parte della società Rti del gruppo Mediaset che ha, inoltre, accusato Sky Italia di pubblicità comparativa illecita denunciando una rappresentazione non veritiera e denigratoria nei confronti dei servizi Mediaset Premium all’interno della pubblicità in questione. Accusa non condivisa dall’Authority che ha respinto quest’ultima protesta definendo il messaggio pubblicitario di Sky Italia (“chi ti offre solo calcio”) presente all’interno dell’offerta, una “contrapposizione in chiave ironica” sullo stereotipo delle televisioni a pagamento focalizzate sempre più sulla trasmissione di eventi calcistici.