Connettiti con noi

Lifestyle

Jacob Cohen e Steve McCurry ancora insieme

Affidata al celebre fotografo la campagna Spring Summer 2015, realizzata a Cuba negli storici giorni del disgelo con gli Usa

architecture-alternativo

Cuba, terra di rivoluzione e contraddizione. Qui, nei giorni convulsi con l’accordo con gli Stati Uniti, Steve McCurry ha ritratto i capi della collezione Spring Summer 2015 di Jacob Cohen rinnovando per la terza volta la partnership con il brand del luxury denim.

Un viaggio iconico nei simboli della cultura de L’Avana tra i colori sgargianti dei palazzi e i segni di cinquant’anni di abbandono e di embargo, dal quale emerge però lo spirito del popolo cubano sempre vivo, creativo ed entusiasta.

Così artisti di strada, sassofonisti e trombettisti, diventano protagonisti involontari tra le colorate strade de L’Avana accanto ai modelli, Astrid Baarsma e George Threadingham, che indossano le collezioni unformal chic di Jacob Cohen.

UN PEZZO DI STORIA. Nessuno avrebbe immaginato che questi scatti di Steve McCurry avrebbero involontariamente testimoniato le ultime ore di un sistema che finalmente è stato scardinato a favore della cooperazione tra i popoli figli dello stesso continente.

Una coincidenza che accresce il valore di una campagna pubblicitaria che, per Jacob Cohen, non è mai stata una questione di immagine, piuttosto un modo per comunicare il proprio lifestyle fatto di viaggi, di esperienze di vita, di sensazioni e di sentimenti che proprio Cuba ha saputo far emergere per la propria bellezza e per le proprie contraddizioni. E che Steve McCurry ha saputo immortalare col suo stile unico.