Business
Fincantieri porta la Cina in crociera
Grazie a degli accordi bilaterali stretti con Carnival Corporation e Cssc, l’azienda italiana esplorerà la possibilità di joint venture per la costruzione di mega navi in loco

Fincantieri guiderà lo sviluppo delle navi da crociera in Cina grazie a degli accordi bilaterali stretti con Carnival Corporation – colosso crocieristico anglo-americano – e con China Cssc Holding Limited, controllata da China State Shipbuilding Corporation (operatore cinese di cantieristica).
CRESCITA E JOINT VENTURE. L’intesa a tre ha l’obiettivo di esplorare possibilità di joint venture per la costruzione di navi da crociera per il mercato cinese. L’azienda italiana si impegnerà a potenziare, insieme a Cssc, i cantieri navali cinesi per la produzione del settore cruise.
Il contributo “made in Italy” di Fincantieri si tradurrà in fornitura di servizi speciali, componenti e supporto ai cantieri dell’operatore cinese. Carnival, invece, parteciperà, orientando il progetto con il proprio know how e definendo i dettagli e le caratteristiche delle navi da crociera.
La collaborazione tra Fincantieri, China Cssc e Carnival Corporation contribuirà anche a espandere il settore cruise del Mot (il Ministero cinese dei trasporti), con un ritorno di espansione per il turismo nel Paese orientale.
Credits Images:© Andrea Pattaro/ Afp/ Getty Images
