Business
Natale è condivisione, il video dello spot capolavoro di Sainsbury
Il video ha registrato oltre 4 milioni di visualizzazioni in un solo giorno, protagonista della pubblicità una semplice tavoletta di cioccolata da 1 sterlina che, ricordando l’anniversario della prima Guerra mondiale, aiuterà l’associazione britannica dei dei veterani di guerra

Lo spot è ispirato a fatti realmente accaduti cento anni fa. È la notte di Natale del 1914, la prima dallo scoppio della Grande guerra e due eserciti si preparano ad affrontare il gelo in trincea. Poi un canto, il celebre Stille Nacht, si diffonde su tutto il campo di battaglia, coinvolgendo i soldati inglesi e tedeschi. È la Tregua di Natale del 1914, che porta a un armistizio spontaneo, una breve parentesi di pace e fratellanza nella crudeltà della guerra.
NATALE E CONDIVISIONE. Le parole non bastano per descrivere il capolavoro dello spot realizzato dalla catena di supermercati britannici Sainsbury’s in collaborazione con la British Legion, l’associazione dei veterani di guerra; il video postato su Youtube ha già superato i 4 milioni di visualizzazioni. Il messaggio? Natale è condisione. E così, come nel video (disponibile qui sotto) il soldato inglese regala il suo unico bene al “nemico” tedesco, una tavoletta di cioccolato inviata dalla fidanzata al fronte. Sainsbury’s invita a fare lo stesso: i proventi della stessa tavoletta di cioccolato, venduta scontata a mezza sterlina, saranno devoluti alla British Legion.
