Business
Video The Last Game, il nuovo corto Nike che celebra il calcio
Grandi campioni come Ronaldo Ribery, Ibrahimovic e Neymar in versione animata protagonisti della campagna #riskeverything, che debutta a due giorni da Brasile 2014
Alcuni dei più grandi calciatori del mondo, come Ribery, Ibrahimovic, Neymar, Iniesta, Ronaldo, Rooney, Howard e David Luiz tutti insieme in Brasile, non per disputare i Mondiali, ma per salvare il gioco del calcio. È The Last Game, più che uno spot, un vero e proprio cortometraggio animato realizzato da Nike e presentato a Roma a due giorni dall’inizio dei Mondiali di Brasile 2014. Il video, della durata di circa 5 minuti (lo trovate qui sotto), è la terza e ultima parte della campagna #riskeverything che ha coinvolto alcuni dei più grandi calciatori del mondo. L’idea dietro allo spot, come spiegato da Davide Grasso, Chief Marketing Officer di Nike, “è quella di mostrare il mondo in cui Nike, come ogni appassionato di calcio, crede: il gioco brillante, audace e coraggioso. Prendersi dei rischi è vitale nel calcio. Immaginate un mondo senza la brillantezza di Ronaldo, le acrobazie di Zlatan o le magie di Neymar”.