Connettiti con noi

Hi-Tech

Htc One (M8), uno smartphone esclusivo (anche nel prezzo)

Presentato a livello mondiale l’ultima novità del produttore Htc, che introduce interessanti novità, dalle funzioni agli accessori. Le prime immagini

Più grande, più colorato, più performante e più esclusivo. Dopo gli ottimi risultati del primo Htc One, il marchio taiwanese svela il nuovo top di gamma, Htc One (M8), con cui punta a conquistare nuove quote di mercato, magari nei confronti di due leader come Samsung e Apple. Le carte in regola ci sono tutte. Il nuovo Htc è un concentrato di design: realizzato con una monoscocca in alluminio ad alta qualità, sottile ai bordi e leggermente più corposo al centro, lo smartphone, dotato di un display da 5 pollici, è studiato per adattarsi perfettamente al palmo di una mano. Cambia l’aspetto anche all’interno dello smartphone: l’interfaccia grafica Htc Sense 6 introduce nuovi temi colorati e personalizzabili per suddividere le applicazioni tra lavoro e tempo libero.

Al suo interno, oltre a una memoria da 16 GB (espandibile fino a 128 con una scheda esterna), un potente processore Qualcomm Snapdragon 801 con 2.3 Ghz quad core di Cpu, Ram da 2B e l’ultimo sistema operativo Android 4,4 KitKat permettono di far funzionare le ultime tecnologie di Htc – dalle fotografie al risparmio energetico, dai comandi gestuali all’audio – il vero valore aggiunto di questo telefono e di cui dedichiamo un capitolo a parte (vedi tabella qui sotto).

Le tecnologie Htc One (M8)

Motion Launch

Power Saving Mode

Fotocamera Duo

BlinkFeed

PREZZO E DISPONIBILITÀ. Htc One (M8) sarà disponibile in Italia da aprile a 729 euro (su Amazon è già possibile acquistarlo). Un prezzo non così accessibile, ma che evidenzia una strategia ben precisa dell’azienda: nessuna battaglia di prezzo per guadagnare quote di mercato, il pubblico va conquistato con la qualità dei prodotti, a partire dai materiali (alluminio, non plastica, sottolineano da Htc). Sembra infatti che Htc riesca a fidelizzare i propri consumatori meglio dei competitor: su dieci che scelgono questo marchio, nove confermano la propria scelta al momento di cambiare smartphone. Un motivo ci sarà. Il sito di Htc One (M8)

Credits Images:

In vendita nella versione Gunmetal Gray, presto saranno disponibili le colorazioni Glacial Silver e Amber Gold