People
Un’italiana per le comunicazioni mondiali di Ford
La donna, già direttore Earned e Social Media di Ford Europa, assumerà l’incarico di Corporate Communications Manager nella sede di statunitense di Dearborn, in Michigan
Elena Cortesi, già Direttore Earned e Social Media di Ford Europa, da metà aprile assumerà il ruolo di Corporate Communications Manager di Ford Motor Company. Nel suo nuovo ruolo, con base a Dearborn, Michigan (Stati Uniti), coordinerà i team Ford e Wpp che lavorano alla comunicazione globale dell’Ovale Blu, articolata nei quattro ‘pillar’ Quality, Green, Safe e Smart, riportando a Ray Day, Communication Vice President di Ford Motor Company.Cortesi è entrata nel 2000 in Ford, dove ha ricoperto negli anni posizioni di rilievo nei settori vendite, marketing e fleet. Dal 2006 al 2012 è stata direttore comunicazione e relazioni esterne di Ford Italia, e da febbraio 2012 è direttore Earned e Social Media di Ford Europa. La manager ha costruito la strategia digitale di Ford Europa sui social media migliorando la visibilità del gruppo su Facebook, Twitter e Google Plus, incrementando il budget dedicato all’innovazione digitale e stabilendo un nuovo punto di riferimento nel settore. Per questo Elena Cortesi ha ricevuto nel 2013 il premio Eurostar Award come Best Social Media Executive europeo del settore auto.
Credits Images:Elena Cortesi