Connettiti con noi

Lifestyle

Krizia diventa cinese

La casa di moda italiana venduta al gruppo Shenzen Marisfrolg Fashion. La direzione creativa affidata alla cinese Zhu ChongYun

architecture-alternativo

Ciao ciao Italia. Dopo Poltrona Frau passata agli americani di Haworth meno di un mese fa, un altro storico marchio del made in Italy finisce oltreconfine. Si tratta questa volta di Krizia. Il gruppo italiano della moda è stato infatti acquistato da Shenzen Marisfrolg Fashion, società cinese attiva nel mercato asiatico del prét-à-porter di fascia alta.

L’operazione che dovrebbe essere formalizzata entro aprile trasformerà profondamente il gruppo fondato (e poi reso celebre in tutto il mondo) da Mariuccia Mandelli. La nuova proprietà ha infatti già comunicato che il nuovo presidente, nonché direttore creativo della maison milanese, sarà la signora Zhu ChongYun, la stessa che nel 1993 fondò il gruppo. Il debutto della prima collezione Krizia fondata da ChongYun è atteso a Milano Moda Donna nel febbraio del 2015.

Ambiziosi i piani del gruppo cinese per la casa di moda appena acquistata con un importante progetto retail che prevede nei prossimi cinque anni l’apertura di nuovi negozi a insegna Krizia a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzen e Chengdu e di inaugurare di nuovo i punti vendita Krizia nelle più importanti città in Europa, Giappone e Usa.