Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Joburg Open 2014 i tee time, Edoardo Molinari in campo

Cinque italiani alla partenza Gagli, Pavan, Crespi, Laporta ed Edoardo Molinari reduce dal nono posto a Dubai

architecture-alternativo

Dopo il trittico di gare Desert Swing (Abu Dhabi HSBC Golf Championship, Commercial Bank Qatar Masters e Omega Dubai Desert Classic) giocate negli Emirati Arabi, l’European Tour di golf torna in Sud Africa per il Joburg Open 2014 dal 6 al 9 febbraio. Il percorso è quello del Royal Johannesburg & Kensington Golf Club, a Johannesburg, un campo con due percorsi, East e West, dove i giocatori si alterneranno per le prime trentasei buche, prima del taglio previsto venerdi sera.

Il Joburg Open è un torneo che si svolge dal 2007, sempre al Royal Johannesburg & Kensington Golf Club, e il vincitore è sempre stato un giocatore sudafricano con l’eccezione dell’edizione del 2007 in cui si affermò l’argentino Ariel Canete con lo score di 266 colpi e quella del 2009 in cui vinse il danese Anders Hansen con 269 colpi. E’ in questo torneo che vinse la sua prima gara Branden Grace nel 2012 a 23 anni, provenendo direttamente dalla Qualyfing School, con 270 colpi. Charl Schwartzel ha conquistato due volte il trofeo, nel 2010 con 261 colpi e nel 2011 con 265 colpi. Il vincitore dell’anno scorso è stato Richard Sterne con 260 colpi, anche per lui è stata la seconda vittoria dopo quella ottenuta nel 2008 con 271 colpi.

I giocatori alla partenza del Joburg Open 2014 saranno 210, in buona parte sudafricani, e tra loro Charl Schwartzel, Richard Sterne, Hennie Otto e Thomas Aiken, ma poiché è un torneo valido per la Race to Dubai molti giocatori del dell’European Tour di golf hanno aderito alla trasferta sudafricana. Lo spagnolo Alvaro Quiros, gli inglese Robert Rock, Ross Fisher e Steve Webster, i francesi Thomas Levet e Gregory Bourdy, lo scozzese Scott Jamieson, l’argentino Emiliano Grillo.

Saranno presenti cinque giocatori italiani: Francesco Laporta (impegnato sul Sunshine Tour), Lorenzo Gagli (l’anno scorso si piazzò nono), Andrea Pavan, Marco Crespi ed Edoardo Molinari. Edoardo Molinari giocherà le prime trentasei buche con Steve Webster, come nell’ultimo giro dell’Omega Dubai Desert Classic.

I tee time di giovedi 6 febbraio (ora locale + 1 ora rispetto all’Italia):

ore 06:50 dal tee della buca 1 East Andrea Pavan, Carlos Del Moral, Tjaart Van Der Walt

ore 07:10 dal tee della buca 1 West Edoardo Molinari, Steve Webster, Justin Walters

ore 10:50 dal tee della buca 1 West Francesco Laporta, Jared Harvey, Roope Kakko

ore 12:10 dal tee della buca 1 West Marco Crespi, Lindani Ndwandwe, Daniel Brooks

ore 12:30 dal tee della buca 1 East Lorenzo Gagli, Tyrone Ferreira, Divan Van Den Heever

Credits Images:

Lorenzo Gagli al Joburg Open 2013, buona prestazione con il nono posto nella classifica finale