Business
Tg, share in discesa del 5,57% nel 2013/14
Chi sale e chi scende nelle preferenze dei telespettatori secondo gli ultimi dati Auditel
Solo il Tg2 cresce nello share, dal 1° ottobre 2013 al 26 gennaio 2014, dal 7,57% al 7,87% (da 2,061 a 2,064 milioni di spettatori). Gli altri telegiornali hanno tutti il segno meno, nonostante la Tv sia ancora il media preferito per informarsi. Secondo i dati Auditel, elaborati dallo studio Frasi, l’audience media del Tg1 è scesa da 5,61 a 5,52 milioni. Il telegiornale dell’ammiraglia Rai è sempre al primo posto per share (dal 22,32% al 22,48%), seguito dal Tg5 con 4,8 milioni di spettatori di media e il 19,45%. La somma dell’audience media di tutti i Tg della sera nel periodo 2013/14 risulta del 5,57% inferiore rispetto allo stesso valore calcolato per il 2012/13.