Connettiti con noi

Lifestyle

La moda uomo torna all’ombra della Madonnina

Terminato a Firenze Pitti, il menswear si sposta nel capoluogo lombardo con le sfilate di Milano Moda Uomo

architecture-alternativo

Archiviato Pitti a Firenze, il menswear si sposta a Milano. Da sabato 11 a martedì 14 gennaio il capoluogo lombardo è infatti il teatro di Milano Moda Uomo, l’appuntamento internazionale con le novità del prèt-à-porter per uomo presentate dalle maison più importanti della moda italiana. Una manifestazione che svela, tra sfilate e presentazioni, oltre cento collezioni maschili per l’autunno-inverno 2014-2015. Oltre 10 mila i buyer attesi. per una quattro giorni ricchissima di di eventi. Si parte sabato 11 gennaio in via Besana, con il defilé della collezione uomo firmata Corneliani. Quindi spazio a Ermenegildo Zegna, Jil Sander e Versace. Sfilano domenica 12 gennaio Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo, John Richmond, Missoni e Prada; mentre vanno in scena lunedì 13 gennaio Gucci, Emporio Armani e Fendi. Grande chiusura martedì 14 gennaio con il ritorno sulle passerelle milanesi di Roberto Cavalli e lo show di Giorgio Armani.

Da segnalare anche l’anteprima della collezione che segna il ritorno del menswear firmato Antonio Marras in calendario nel pomeriggio di lunedì 13 gennaio. Non manca lo spazio per le giovani promesse con il debutt di Julian Zigerli e del coreano D.Gnak by Kang.

Sfilate, ma non solo. Tante sono le presentazioni in programma nel corso della kermesse. Dalla pelletteria con Fratelli Rossetti, Church’s, Piquadro e Valextra, alla moda con Marni e Trussardi. Tra gli eventi da segnalare quello che domenica 12 gennaio vedrà il debutto di Kiton nella sua nuova, prestigiosa, vetrina di via Pontaccio.