Connettiti con noi

Sostenibilità

Vaillant scalda i terremotati di Finale Emilia

La multinazionale tedesca ha donato due innovativi sistemi termici a scuola e centro sportivi del comune colpito dal sisma del 2012

architecture-alternativo

Un contributo concreto alla ricostruzione dopo la distruzione del terremoto. Vaillant ha deciso di scendere in campo per rendere migliore il domani dei ragazzi e della comunità di Finale Emilia, comune modenese che è stato pesantemente colpito dal sisma del 2012. Due le aree scelte sulle quali si concentra l’intervento della multinazionale tedesca: il Palazzo dello sport del polo scolastico e la scuola media inferiore. Per entrambi un innovativo sistema termico.

Per quanto riguarda il Palazzo dello sport Vaillant fornirà un impianto per la produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria costituito da una centrale termica a supporto di un sistema di distribuzione a pavimento e da un sistema solare, costituito da cinque collettori solari termici. Per quanto riguarda la scuola invece il progetto riguarda la produzione di riscaldamento, raffrescamento naturale e acqua calda sanitaria con sistema di distribuzione a pavimento, integrato con unità di trattamento aria.

L’inaugurazione dei due impianti è fissato per la primavera del 2014.