Connettiti con noi

Business

Ford il marchio preferito negli Stati Uniti

L’azienda automobilistica al primo posto della classifica BrandIndex 2013. A 150 anni dalla nascita del suo fondatore, la società si impone sul gigante dell’e-commerce Amazon.com e la catena Subway

architecture-alternativo

L’ovale blu di Ford conquista il primo posto del BrandIndex 2013, relativa al mercato statunitense. La classifica, che misura la percezione dei brand da parte del pubblico, vede il marchio automobilistico chiudere davanti al gigante dell’e-commerce Amazon.com – che con il marchio Kindle conquista anche la nona posizione – e la catena di fastfood Subway. Lo studio annuale BrandIndex, condotto dall’azienda di ricerche di mercato YouGov, ha coinvolto un campione di 600 mila cittadini americani, che sono stati chiamati a esprimere le proprie preferenze su oltre 1.000 brand. Per Ford questo traguardo arriva proprio nei giorni in cui l’azienda festeggia il 150esimo anniversario della nascita del suo fondatore, Henry Ford, avvenuta il 30 luglio 1863.

U.S. BrandIndex 2013 – Top 10

1. Ford (31 punti)2. Amazon.com (29.9)3. Subway (29.8)4. History Channel (29.1)5. Lowe’s (26.8)

6. V8 (26.7)7. Walgreen’s (25)8. YouTube (24.3)9. Kindle (23.7)10. Cheerios (23.7)