People
Luisa Delgado sostituisce Roberto Vedovotto al vertice Safilo
Il nuovo amministratore delegato entrerà in carica il 15 ottobre 2013. Vedovotto resterà nel cda del gruppo come consigliere non esecutivo
![architecture-alternativo](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Luisa-Delgado-sostituisce-Roberto-Vedovotto-al-vertice-Safilo.jpg)
Nuovo amministratore delegato per Safilo Group. A partire dal 15 ottobre 2013 Luisa Delgado, attualmente consigliere non esecutivo, sarà la nuova ad di Safilo Group e di Safilo Spa al posto di Roberto Vedovotto che resterà nel cda come consigliere non esecutivo. La Delgado è attualmente membro del Global Executive Board e Chief Human Resources Officer di Sap Ag., nonché consigliere non esecutivo di Ingka/Ikea. Prima di Sap ha lavorato 21 anni in Procter&Gamble con diversi incarichi a livello locale ed internazionale in Portogallo, Regno Unito, Belgio, Svizzera e Svezia. Nel suo ultimo incarico in P&G come vice president e ceo della Nordic Region ha avuto la responsabilità del turnaround del business P&G nell’area, assumendo in particolare la guida delle attività di digital marketing. Luisa Delgado è cittadina svizzera, si è laureata all’Université de Genève ed ha conseguito un Master of Laws al King’s College/University of London.
![](https://tester.businesspeople.it/wp-content/uploads/2023/03/BP-logo.png)