Connettiti con noi

Lavoro

S’incrina il dominio dell’iPad?

Un’indagine condotta da Manageritalia per Business People svela come e quanto i manager italiani utilizzano i tablet. E attenzione: se prima esisteva solo Apple, ora le intenzioni di acquisto stanno cambiando

architecture-alternativo

Dopo l’indagine sull’auto, Business People e Manageritalia tornano a collaborare con la pubblicazione di un’indagine condotta su 818 dirigenti italiani. Il tema su cui sono stati posti i quesiti? L’uso del tablet come strumento professionale e per l’entertainment. La diffusione del dispositivo tra i colletti bianchi è altissima: oltre il 50% dichiara di averne uno. Tuttavia, secondo l’indagine di Manageritalia, le intenzioni d’acquisto – sia per quanto riguarda l’ambito professionale che privato – stanno cambiando. Chi tra i dirigenti non ha ancora una tavoletta touchscreen (meno del 50%) non sceglierà necessariamente il prodotto di Cupertino, al momento il re indiscusso del mercato che ha inventato. Nelle pagine qui sotto i risultati: