Connettiti con noi

Business

Il Made in Italy alla conquista della Germania

Il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Ice hanno sottoscritto un accordo con i grandi magazzini del lusso tedeschi Karstadt che investiranno 3 milioni di euro per la promozione “ItalyLives in Premium”

architecture-alternativo

Promuovere e valorizzare il Made in Italy nel mercato più importante per il nostro export, la Germania. Partirà nei prossimi mesi una speciale campagna promozionale denominata ‘ItalyLives in Premium’. Ad ospitare l’iniziativa, realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, i grandi magazzini della catena di lusso tedesca Karstadt: il KaDeWe di Berlino, l’Oberpollinger di Monaco e l’Alsterhaus di Amburgo.

Dall’abbigliamento alle calzature, dall’arredo casa e profumi, fino ai prodotti alimentari e ai vini: la campagna promozionale permetterà ad un gran numero di imprese italiane di incrementare la propria produzione commercializzandone i prodotti nel mercato più importante per il nostro export.

Più in particolare, la catena Karstadt investirà nell’iniziativa più di 3 milioni di euro, oltre ad effettuare significativi incrementi negli acquisti di prodotti italiani, rispetto ai volumi abituali.

Durante il mese in cui si concentrerà l’attività promozionale, tutte le vetrine esterne e le maggiori aree espositive dei tre grandi magazzini saranno dedicate all’Italia ed ai principali prodotti del Made in Italy, un numero considerevole dei quali resterà a far parte della selezione permanente di articoli italiani proposta.

«Con ‘Italy Lives in Premium’ – ha dichiarato Il presidente dell’Agenzia Ice Riccardo Monti – l’Italia dà il via a una delle più grandi campagne in favore della produzione italiana mai realizzate in Germania, con l’obiettivo di attrarre l’attenzione della migliore e più facoltosa clientela dei department store della catena Karstadt e spingerla all’acquisto dei prodotti italiani».