People
Microsoft Italia, Riccardo Sponza nel Team Dynamics
Nel nuovo ruolo di direttore marketing si occuperà di definire la strategia relativa all’offerta Dynamics dell’azienda
È Riccardo Sponza il nuovo direttore marketing della divisione Dynamics di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo Sponza avrà la responsabilità di definire la strategia di marketing relativa all’offerta Dynamics e di guidarne l’esecuzione sviluppando sinergie rispetto ai piani di business attraverso la collaborazione con i responsabili delle altre divisioni e con l’intero Marketing Team Dynamics dell’area Western Europe.Riccardo Sponza, sposante e appassionato di barche e musica, è entrato a far parte di Microsoft nel 2000 e, prima di unirsi al Team Dynamics, ha trascorso sei anni nella divisione Developer and Platform Evangelism occupandosi di diverse attività, dalla gestione dell’ecosistema di Partner ISV e delle Startup, alla promozione dell’adozione di Windows Azure nelle prime fasi di lancio della soluzione, alla guida del Sales and Marketing Team dedicato a Visual Studio, negli ultimi due anni. In precedenza ha lavorato all’interno di Microsoft Consulting Services assumendo crescenti responsabilità in qualità di Principal Enterprise Strategy Consultant nella gestione di progetti strategici.