Connettiti con noi

Business

Mediaset, in arrivo due nuovi canali free

Dopo Iris, La5 e Boing continua il lavoro di profilazione del pubblico del Biscione. L’autunno prossimo previsto un evento con Morandi in stile Celentano

architecture-alternativo

Due nuovi canali in chiaro sul digitale terrestre di Mediaset. Ad annunciare la novità Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset, intervistato da Il Giornale. Illustrando le strategie “anti-crisi” di Cologno, Salem ha infatti preannunciato il lancio dei due nuovi canali sul Dtt free, canali che nascono dalla volontà di continuare il lavoro di profilazione del pubblico iniziato con Iris, La5 e Boing.

Nuovi canali, ma non solo. Per cavalcare il successo di ascolti del concerto di Adriano Celentano, è già prevista, per il prossimo autunno, una serata-evento con Gianni Morandi.

Tra le altre novità in palinsesto, il ritorno a gennaio di Zelig, con Teresa Mannino e il Mago Forrest, e di Le iene con Ilary Blasi affiancata, forse, da Teo Mammuccari, oltre a possibili altri one man show, con personaggi come Claudio Bisio e Aldo Giovanni e Giacomo.

Infine, nessuna preoccupazione per la raccolta pubblicitaria, poiché, sostiene Salem, «la tv generalista è l’unico media che può garantire la massima copertura agli investitori».